RINASCIMENTOGIOIESE-ANNALUANA TALLARITA

RINASCIMENTOGIOIESE


Resultado de imagem para FB LOGO
FB https://www.facebook.com/Rinascimentogioiese


Gioia Tauro, nasce “Rinascimentogioiese”
E' una nuova realtà associativa che ha l’intento di favorire iniziative
di tipo sociale, culturale e politico

Gioia Tauro, nasce “Rinascimentogioiese” E' una nuova realtà associativa che ha l’intento di favorire iniziative di tipo sociale, culturale e politico
  • Il 10 settembre 2018
  •  
  •  Rinascimentogioiese una nuova realtà
 

associativa che ha l’intento di favorire iniziative di tipo sociale, culturale e politico. Nata grazie alla volontà e passione di Annaluana Tallarita, artista internazionale made in Gioia Tauro, che ha deciso di donare alla sua città un prezioso contributo in termini di impegno, entusiasmo e competenze.

Dopo ogni epoca di decadenza economica, culturale, artistica e politica, nella storia avviene sempre un momento in cui il popolo matura e concepisce
un nuovo modo di vedere se stessi e la realtà che li circonda. In questo caso specifico stiamo parlando di Gioia Tauro, il più importante centro della provincia di Reggio Calabria, un luogo pregno di storia, cultura, paesaggi e particolarità.

Come associazione promuoveremo incontri aperti al pubblico sui temi fondamentali che Gioia Tauro: Ambiente, Sanità, Lavoro e Cultura, dove Annaluana Tallarita sarà presente in qualità di artista, scrittrice, e moderatrice, affiancata da numerose figure professionali ed artistiche di respiro nazionale ed internazionale. Verranno promossi incontri di quartiere al fine di creare una rete cooperativa tra i cittadini, ascoltandone le istanze e le proposte. Ci occuperemo anche di formazione culturale, di promuovere raccolte fondi per la ricerca e per altri scopi benefici, di coinvolgere i cittadini creando veri e propri talk show di quartiere, di promuovere azioni fattive a tutela del nostro territorio.

 

Rinascimento gioiese propone il contratto morale con i cittadini
 
Di
 redazione
 -

 

La situazione emergenziale che sta attraversando Gioia Tauro supera ogni schieramento politico ed ambizione personale, oggi più che mai proporsi di governare la nostra città è una missione, un atto d’amore e, soprattutto, di coraggio.


Pertanto, per rispetto nei confronti dei cittadini, crediamo sia inevitabile “sotterrare l’ascia di guerra” e proporre un PROGRAMMA ELETTORALE CONDIVISO da tutti i candidati alla carica di Sindaco in cui si esponga come e quando risolvere le diverse criticità della nostra amata città, emergenza rifiuti in primis, alla luce della difficile situazione economica che incombe sull’ente.Crediamo i tempi siano maturi per promuovere quella coesione sociale più volte paventata ma sempre scontratasi con l’amara realtà di una lotta politica senza esclusione di colpi.

Importante anche che la collaborazione tra tutte le parti in causa che continui anche il giorno dopo le elezioni, e ciò si potrebbe tradurre in un “contratto morale coi cittadini” con cui ci si impegni a far durare interamente la legislatura a qualunque sindaco verrà eletto democraticamente.

La scelta dei candidati poi crediamo non si debba basare esclusivamente sull’onestà, prerequisito fondamentale, ma anche e soprattutto sulla competenza, poiché Gioia Tauro vive una situazione estremamente delicata. Rinascimento Gioiese dall’inizio si è fatto promotore di una coralità condivisa al di là dei colori politici, una coesione che si traduca in un progetto serio, la nostra intenzione è dare vita ad un Rinascimento Culturale auspicato fortemente da Annaluana Tallarita e di tutti gli altri membri del movimento, che hanno a cuore la Rinascita della città di Gioia Tauro, al di là di sterili personalismi.
Rinascimento Gioiese